Manutenzione della Cassetta di Pronto Soccorso: Cos'è e Come Funziona?

Il Servizio di Manutenzione della Cassetta di Pronto Soccorso

Sai che la tua azienda necessita di una cassetta pronto soccorso conforme alla normativa e mantenuta sempre in uno stato efficiente?

La normativa attualmente in vigore, ossia il D.M. 388 del 15.07.03 (che sostituisce la precedente Legge 626), stabilisce un contenuto minimo essenziale per la cassetta di pronto soccorso, che ogni azienda deve possedere e mantenere in uno stato efficiente.

Assicurarsi che la cassetta sia completa con prodotti integri e non scaduti è fondamentale per la sicurezza dei dipendenti e degli addetti.

 manutenzione cassetta pronto soccorso

Come puoi mantenere la tua cassetta medica in perfetto stato di efficienza?

La nostra azienda fornisce da oltre 20 anni un servizio professionale di manutenzione periodica delle cassette mediche di aziende, negozi ed enti pubblici, pensato per evitarvi perdite di tempo e preoccupazioni.

Siamo consapevoli dell'importanza di una cassetta pronto soccorso ben equipaggiata per le aziende che supportiamo.

La nostra garanzia è un controllo scrupoloso della cassetta, in modo che sia sempre pronta e fornita di tutto il necessario per affrontare eventuali situazioni di emergenza.

Ti offriamo un controllo periodico del contenuto della cassetta di pronto soccorso, eseguito con regolarità almeno una volta ogni 6 mesi. Questo garantisce che la cassetta sia sempre pronta e completa per qualsiasi evenienza.

 

Come funziona il servizio di manutenzione dei presidi di pronto soccorso?

La manutenzione dei presidi di primo soccorso viene svolta secondo quanto previsto dalla normativa vigente la quale prevede che le cassette mediche siano mantenute efficienti per completezza e corretto stato d’uso dei presidi ivi contenuti.

Lo scopo del nostro servizio di manutenzione è di reintegrare i prodotti necessari a regolarizzare i presidi e di smaltire i prodotti scaduti, deteriorati o non più sterili.

 

La manutenzione viene svolta in totale autonomia e si compone di 4 fasi:

  • Ritiro dei prodotti inutilizzabili (scaduti, deteriorati, non sterili) in base all'Art. 266, comma 4°, D.Lgs. 152/06.
  • Reintegro dei prodotti per regolarizzare il presidio medico secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
  • Applicazione del cartellino di manutenzione sulla cassetta medica e firma dell'apposito libretto di manutenzione fornito in dotazione al cliente.
  • Smaltimento dei prodotti che verranno ritirati dai nostri tecnici specializzati e smaltiti mediante aziende autorizzate.


Affidati ai nostri professionisti per assicurarti di essere sempre in linea con la normativa e di avere una cassetta pronto soccorso completa e pronta all'uso in qualsiasi momento ne avrai bisogno.

La tua sicurezza e dei tuoi dipendenti è la nostra massima priorità.

Contattaci ora per maggiori informazioni sull'esclusivo servizio di manutenzione per le cassette pronto soccorso.